La Valnerina
Norcia, la Piana di Castelluccio e il Santuario di S. Rita da Cascia. Oltre che in autonomia, è possibile effettuare questo tour in modo organizzato, su prenotazione, con la collaborazione della “Freccia di San Francesco”, accompagnatore turistico specializzato, in un pulmino da 8 persone.
Lago Trasimeno
Le cittadine che vi si affacciano e le tre isole, che si raggiungono attraverso una piacevole gita in battello; nei pressi del lungo lago, ci sono diversi ristoranti specializzati nella cucina del pesce, sia di lago che di mare.
Parco del Clitunno
Nei pressi di Spoleto, c’è un laghetto per la pesca delle trote dove sia grandi che piccoli si possono cimentare, aiutati da collaboratori del posto. Si possono ammirare cigni ed anatrelle, e per i bambini ci sono dei giochi lungo il percorso naturalistico.
Percorso francescano
Visita a San Damiano, l’Eremo delle Carceri, il Sacro Tugurio di Rivotorto Porziuncola e Cappella del Transito, Basilica Inferiore e Superiore di San Francesco, Basilica di Santa Chiara, Chiesa Nuova. Potete seguire questo itinerario su prenotazione anche con una guida turistica che vi potrà dare maggiore informazioni.
Perugia, Assisi, Todi, Gubbio, Orvieto, Spoleto
Sono le principali cittadine dell’ Umbria e presentano molte attrattive di carattere artistico-culturale, con le innumerevoli chiese, i diversi musei e monumenti, che rievocano i fasti delle varie epoche storiche.
Santuario della Verna
In provincia di Arezzo, edificato sul punto dove il 17 settembre 1224 San Francesco ricevette le stimmate, è un luogo di preghiera e di raccoglimento per molti pellegrini. L’escursione è anche organizzata dalla “Freccia di San Francesco” , ed è completata con la visita di Chianciano, importante centro termale poco distante.
Spello, Bevagna, Montefalco, Deruta e Torgiano
Sono solo alcuni esempi di altri borghi minori prevalentemente di origine medievale, caratteristici per i loro vicoli curati con addobbi floreali e per le loro botteghe artigiane, che offrono i prodotti artigianali locali.
Val d’Orcia, tour con il Treno Natura a Vapore
Antica locomotiva che vi riporterà indietro nel tempo, in un percorso naturalistico che attraversa la provincia di Siena, il Monte Amiata e il Colle del Brunello, famoso per il suo pregiato vino. Questa escursione è organizzata dalla “Freccia di San Francesco” , sempre su prenotazione.