• en
  • fr
  • nl

Il Parco

La zona relax all’aperto costituita da prati verdi, coltivazioni di grano, olivi e girasoli, le colorate varietà di cespugli aromatici e di piante da frutto, fa da sfondo a questo agriturismo di campagna, circondato da una parte da colline verdeggianti e dall’altra dalla pianura sottostante Assisi, che si può ammirare in tutto il suo fascino, in particolare al crepuscolo, quando la Rocca Maggiore e la Basilica di San Francesco si illuminano e rendono la città simile ad un piccolo presepe.

Accanto alla piscina si trova l’ area attrezzata con i giochi per i bambini, dotata di torre-scivolo con palestra multifunzione (arrampicata su rete e spalliera svedese), altalena doppia e tavolino da pic-nic. Ci si può dunque rilassare sotto il sole e allo stesso tempo controllare i piccoli. Si può usufruire inoltre di tavolo da ping pong e di biciclette ad uso gratuito per quanti, adulti e bambini, vogliano esplorare i nostri dintorni.

Il giardino dell’ agriturismo, attrezzato con ampie vele ombreggianti, tavoli e sedie per il confort degli ospiti, presenta ampie zone di prato curato e aiuole profumate da molteplici varietà di rose e piante , la cui descrizione botanica è illustrata su appositi espositori. Nella zona antistante il casale c’è un ampio spazio verde per giocare a calcetto o per godere del panorama di Assisi, all’ ombra di un vecchio pioppo.

All’ esterno il parco si amplia con un oliveto di proprietà della famiglia, oltre 300 piante, e, verso le colline, con un’ area coltivata a diversi tipi di cereali; al suo interno invece, ospita un piccolo appezzamento di piante da frutto ( prugne, albicocche, fichi, melograno.. ) e di piante aromatiche ( lavanda, rosmarino, santolina..).